Sos capelli grassi: cause e rimedi

Tra le tante categorie che ci descrivono e in cui possiamo collocarci, voglio attenzionare in particolar modo quella relativa ai capelli. Le donne si dividono tra coloro che hanno i capelli secchi e coloro che soffrono di cute grassa ed io voglio parlarvi proprio di quest’ultima.

Solitamente i capelli grassi si presentano unti, oleosi, sembrano immediatamente sporchi e purtroppo diventiamo quasi “schiave” di continui lavaggi che stressano ancor di più il cuoio capelluto. Come sappiamo la causa di tutto ciò è legata all’eccesso di sebo che attraverso i follicoli viene espulso dalla cute e ricopre tutto il fusto del capello.

2

 

Come possiamo agire in merito?

Per prima cosa occorre adoperare dei prodotti mirati a tale problema. Molti sono i brand, come ad esempio Garnier, che hanno creato delle linee apposite di shampoo per capelli grassi, quindi importante sarà lavare i capelli con questi prodotti. Questi permettono di non aggredire la cute e non privarla della sua naturale protezione.

capelli-grassi

 

Evitate di massaggiarli per troppo tempo in modo da non stimolare le ghiandole sebacee ed asciugateli senza venire direttamente a contatto con la fonte di calore.

Infine, una volta a settimana, fate delle belle maschere astringenti e antisettiche in modo da eliminare scorie e batteri dalla cute.

Piccoli gesti che, se fatti puntualmente, permetteranno di ottenere grandi risultati.

Trattamenti-e-Rimedi-naturali-per-capelli-grassi

 

Annunci