Liu Jo P-E 2016, scopriamo insieme la collezione

L’estate è ormai alle porte e per noi donne questo vuol dire dare spazio al nostro estro ed iniziare a sfoggiare abiti freschi, leggeri, colorati e vivaci.

Proprio per questo voglio parlarvi della nuova collezione primavera-estate 2016 firmata Liu Jo. La nota azienda italiana nata a Carpi, ha realizzato due fantastiche collezioni: California Dreaming ’70 e City Africa. Entrambe composte da stampe ispirate al passato ma riproposte in chiave moderna attraverso giochi di paillettes e colori.

Iniziamo con la prima: California Dreaming ’70.

I punti cardine di questa collezione sono le linee asimmetriche, i mini dress svasati e fit attillati. I tessuti sono grintosi ma anche molto sexy in grado di esaltare le forme e la femminilità di ciascuna donna.

L’eco pelle traforata o colorata, il jersey strutturato e decorato con borchie, permettono ai capi diversi modi d’uso che vanno dalle occasioni più importanti ad una semplice uscita con le amiche.

Importanti sono anche gli accessori che richiamano gli anni ’70: maxi zip, bottoni e cinture multicolor.

Liu-Jo-Precollezione-PE2016-03-435x580Liu-Jo-Precollezione-PE2016-11

 

City Africa: Tripudio di stampe e colori per un tema che esplora look inediti e contemporanei.

Sovrapposizioni voluttuose come tulle fluidi e plissé incorniciato da giochi di trasparenze.

Non può mancare il tocco wild che caratterizza tale collezione dato da frange e colori che richiamano la terra.

Un perfetto connubio etnico-urban che rende ogni donna più grintosa ed affascinante.

2em1xxiLiu-Jo-nuova-collezione-primavera-estate-2016

 

Il risultato è per entrambi i casi eccezionale. Mood easy e fresco che interpreta l’anima del brand vestendosi di materiali nobili e di tendenza.

Ma non posso non citarvi una collezione must del marchio in questione ovvero quella dedicata ai jeans da donna! Il capo in assoluto più amato da ciascuna di noi, anche per questa stagione, si riconferma come grande protagonista spaziando tra i modelli basic a quelli più di tendenza.

Jeans a zampa, sfrangiati, boy-friend, jumpsuit ed infine gonne midi e mini sono i punti di forza per questa estate. Perfetti da abbinare ai gilet dello stesso materiale oppure azzardare con un crop-top molto sexy per le sere più importanti.

Non possiamo fare altro che dare il benvenuto alla bella stagione!

Liu-Jo-jeans-primavera-estate-2016-jumpsuit-400x550Liu-Jo-Collezione-Jeans-SS-2016-09

Annunci