Hair routine, colore splendente anche d’estate

Da qualche giorno abbiamo già dato il benvenuto alla stagione più calda dell’anno e adesso non ci resta nient’altro da fare che organizzare tutto l’occorrente per passare splendide giornate al mare.

Oltre la pelle, però, occorre prestare attenzione ai capelli cercando di preservare la tinta appena fatta ed evitare lo sgradevole effetto “capelli sbiaditi dal sole”.

Capelli-al-sole-prodotti

Quali sono i passi da seguire?

Per prima cosa sotto il sole utilizzate sempre degli spray o delle lozioni che possano proteggere i vostri capelli dai raggi UV e proseguite con shampoo e balsamo idratanti che possano donare maggiore lucentezza al vostro colore.

Ottime anche delle maschere o impacchi da fare settimanalmente per rinforzare la vostra chioma soprattutto se stressata da decolorazioni.

116

Ma passiamo adesso a chi ha deciso di cambiare tonalità proprio con l’avvento dell’estate.

Quali sono le tendenze da seguire per essere al top senza danneggiare troppo i capelli?

Un’opzione potrebbe essere quella (spiegata molto bene nel magazine di L’Oréal) del Balayage: un effetto naturale che regala riflessi sulle lunghezze. Quello che di bello offre è, da un lato, la naturalezza dell’effetto sui capelli, dall’altro, la luminosità e la capacità di adeguarsi ottimamente a qualsiasi tipo di carnagione e tipologia di viso, perché lo schiarimento avviene a partire dal colore naturale della propria base, senza creare forzature.

Non ci resta che dare il via a queste vacanze sempre all’insegna dello stile!

balayage-990x470-c.jpg

Annunci