Epilazione, tutti i segreti per una pelle liscia e perfetta

Ogni donna di qualsiasi età ha a che fare con un problema a dir poco fastidioso: i peli superflui.

Ciascuna di noi vorrebbe liberarsi dei peli a lungo senza subire alcun tipo di sofferenza o doversi preparare psicologicamente alla tanto temuta ceretta. Ma è possibile trasformare il momento della depilazione in un vero e proprio rituale di bellezza?

Seguendo queste piccole e semplici regole possiamo farcela!

 

index

 

Per prima cosa occorre esfoliare la pelle, questa operazione permette di rimuovere le impurità e tutte le cellule morte per dire addio ai peli incarniti. Può essere anche utile iniziare la nostra routine dopo una bella doccia calda: apre i pori e rende la pelle più morbida e facile da trattare.

Adesso, non meno importante, bisogna scegliere il metodo giusto. Ve ne sono molti: ceretta, lametta ma per un metodo facile e veloce in nostro aiuto arrivano i nuovi epilatori firmati Philips!

Essi vengono incontro ad ogni nostra esigenza e, soprattutto, soglia di dolore. Possiamo scegliere quello più adatto e che più ci piace perché sono anche molto belli da vedere.

 

images

 

Infine bisogna pensare a come nutrire la nostra pelle dopo il trattamento epilatorio. Iniziamo con lo stendere una crema lenitiva o indicato anche l’aloe, affinché si possa lenire il rossore ed evitare irritazioni. L’aloe, infatti, aiuta a donare una sensazione di freschezza molto piacevole.

Possiamo dire definitivamente addio a tutti quei macchinari e metodi infernali per dare il benvenuto ad una pelle sempre liscia e perfetta.

Annunci