Tendenza autunno-inverno 2016, il velluto

Come ogni stagione che si rispetti, abbiamo sempre un capo oppure un accessorio senza il quale non possiamo fare a meno tanto è la sua imponenza. Se vi chiedete quale sia il trend di questo momento vi rispondo subito che non si tratta affatto di nessun capo d’abbigliamento, bensì di un tessuto ovvero il velluto.

Morbido, caldo ed elegante il velluto è diventato un must di questo periodo. I colori sono i più vari: dai classici neri, rossi, verdi per passare al prugna, blu cina e magenta. Altrettanto diverse la combinazioni che si possono scegliere, spaziando dai look da giorno a quelli da sera.

Pantaloni, abiti, giacche, maglioni, cappotti e chi più ne ha più ne metta; tutte con un unico denominatore che è il velluto. Non posso esimermi dal dire che la vestibilità non sempre viene incontro a tutti i tipi di fisici. Come è noto, si tratta di un tessuto non stretching quindi il rischio è quello di mettere troppo in evidenza piccoli difettucci che vogliamo nascondere ma con le giuste precauzioni (e piccole dosi) può essere indossato con facilità.

Magari perchè non sfoggiarlo durante le feste? Con gli accessori giusti il successo è assicurato. Non resta altro che unirmi al coro del W Il VELLUTO!!

Annunci