Trend alert: volant, la nuova tendenza del momento

Ogni stagione ha un proprio must che si rispetti e che la rende distinguibile dalle altre. Lo scorso inverno abbiamo avuto il trend del velluto (ho anche scritto un articolo in merito!), e adesso dobbiamo dare il benvenuto ad un altro grande “mai più senza”!

Lo si trova negli abiti, nelle bluse, nei crop top, addirittura anche nei costumi da bagno! Possono decorare le maniche di un top o semplicemente rendere più sbarazzino un outfit fin troppo serio.

Arrivo al sodo immediatamente vi parlo dei volant. Che siano uno solo, o che arricchiscano un intero capo, non importa quello che conta è che nessuno può fare a meno quest’estate di possedere qualcosa con tale decorazione. Si perché di decorazione si tratta, il volant non è altro che una striscia di stoffa pieghettata o arricciata su un lato per guarnire e rifinire gli indumenti. Eppure ormai lo vediamo davvero ovunque, e credo che ci farà compagnia anche nei nostri bagnasciuga, sono moltissimi infatti i brand che hanno proposto costumi con tale dettaglio, sia bikini sia pezzi interi.

Possiamo darlo ormai come assodato e non ci resta che dire: che volant sia!

 

 

Annunci