Fashion News: tutte le novità moda di Maggio

Anche questo mese di Maggio sta per lasciarci ma le novità che lo hanno caratterizzato sono davvero tantissime.

Puntuale, come ogni mese, arriva la rubrica Fashion News pronta a fare un breve recap di tutto ciò che Maggio ci ha regalato in ambito moda e non solo. Tantissime sono gli argomenti che tratteremo: nuove capsule collection, collaborazioni inedite e persino nuovi lanci di gioielli.

SELENA GOMEZ X KRAHS, LA NUOVA COLLEZIONE BIKINI “BODY POSITIVE”

La popstar più seguita e amata di sempre, ha deciso di ritornare in pista in veste di designer. Selena Gomez ha lanciato insieme a Krahs una nuova collezione bikini Estate 2019, portando in auge la filosofia del body positive.

L’obiettivo è quello di creare dei costumi che si adattino e esaltino ogni tipo di fisicità così da assicurare comfort, stile e che permettano di far sentire belle le donne anche al mare.

Accettare il proprio corpo  è un mantra per la cantante soprattutto dopo l’intervento che ha subito in seguito ad un trapianto del rene che l’ha salvata dal lupus. I modelli sono stati pensati anche per coprire questa cicatrice e facciano sentire a proprio agio poiché ogni donna vuole sentirsi bellissima e sicura di sé.

BeFunky-collage.jpg

STRANGER THINGS, LA COLLEZIONE DI NETFLIX E H&M

In occasione dell’arrivo della terza stagione su Netflix, H&M ha presentato una collezione estiva dedicata alla serie tv Stranger Things.

Alcuni capi saranno indossati dai protagonisti sul set e il volto della campagna è proprio Dacre Montgomery, che interpreta il ruolo di Billy Hargrove nella serie.

La capsule collection è formata da t-shirt, tutine, costumi da bagno e accessori in pieno stile anni ’80.

BeFunky-collage (1).jpg

ARIANA GRANDE E’ IL NUOVO VOLTO DI GIVENCHY

Come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, la giovane star Ariana Grande sarà la protagonista della campagna pubblicitaria A/I 2019 di Givenchy.

Abito nero, lungo, minimal ed elegante, con una bellissima tiara tra i capelli. A sfoggiarlo è proprio la cantante con una dedica alla scena più famosa ed iconica del film Colazione da Tiffany.

Un nuovo inizio e una splendida avventura per la Grande.

BeFunky-collage (2).jpg

PRADA DICE ADDIO ALLE PELLICCE

A partire dalla collezione P/E 2020 che sfilerà il prossimo Settembre, Prada e Miu Miu non utilizzeranno pellicce animali nei loro prodotti.

Il gruppo Prada si impegna nella responsabilità e innovazione sociale e la politica anti-pelliccia è un’estensione di tale impegno.

L’elenco di brand senza pelliccia, attenti e sensibili verso gli animali, diventa sempre più lungo.

Miuccia-Prada_-ph-credit-Brigitte-Lacombe-k9SG-835x437@IlSole24Ore-Web

RIHANNA PRESENTA IL SUO BRAND FENTY A PARIGI

Il 22 Maggio è stata una data importante per la cantante Rihanna. Il suo brand Fenty Maison è diventato di alta moda ed è stato lanciato in questo giorno a Parigi con un evento esclusivo.

Rihanna punta su look monocromatici e che vogliono oltrepassare il limite di genere. Completi pantalone, marsupi e abiti femminili sono i punti chiave di questo nuovo brand.

In linea con la filosofia della cantante Fenty Maison si rivolge a tutte le donne, esaltandole. Le creazioni sono pensate per diventare dei must have indispensabili all’interno del proprio guardaroba.

BeFunky-collage (3).jpg

GIAMBATTISTA VALLI X H&M

In occasione dell’amfAR Gala di Cannes, Giambattista Valli ha annunciato la sua prossima collaborazione con il brand del fast fashion H&M.

I capi sono stati presentati e indossati da modelle d’eccezione:  Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch.

Tulle e tessuti ricamati, volume, iperfemminilità sono stati declinati in abiti da sera che oscillano dal bianco al fucsia per finire ai toni pastello. La collezione si completa anche di completi maschili dal taglio sartoriale, impreziositi da alcuni accessori.

L’obiettivo è quello di portare il fascino couture ad un pubblico più ampio.

La pre-collezione in edizione limitata Giambattista Valli x H&M è già disponibile dal 25 Maggio sullo store online e in 12 negozi di tutto il mondo. La collezione completa sarà in vendita a partire dal 7 novembre 2019.

BeFunky-collage (4).jpg

PRADA PRESENTA LA PRIMA LINEA GIOIELLI IN ORO

Nuovo traguardo per il colosso Prada. Ha annunciato la sua prima collezione di gioielli in oro e diamanti chiamata Prada Fine Jewellery.

I simboli rappresentati sono divertenti e irriverenti. Si tratta, infatti, di banane, conigli, rose e robot su bracciali, collane e orecchini.

La lavorazione si avvale di antiche tecniche artigianali che prevedono molteplici passaggi minuziosi. Processi che si mescolano con l’innovazione tecnologica così da conferire unicità ad ogni accessorio.

La collezione è in vendita nelle boutique Prada e online.

BeFunky-collage (5).jpg

 

 

 

 

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. francimakeup ha detto:

    Novità interessanti

    Piace a 1 persona

    1. The Trendy Diary ha detto:

      😉😉

      Mi piace

  2. theblablachain ha detto:

    L’ha ribloggato su TheBlaBlaChain (…Lo sapevate che…???)e ha commentato:
    Qualche Fashion New da “Thetrendydiary”!

    Piace a 1 persona

    1. The Trendy Diary ha detto:

      Grazie mille 🙏

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...